Settima vittoria in altrettanti incontri per la squadra allenata da Tony Atella. Le biancoazzurre si sono imposte in trasferta sul campo di Selargius col punteggio di 58 a 67 al termine di un incontro che ha visto il vantaggio delle ospiti allungarsi costantemente (39-57 dopo tre quarti gara) con un’ultima frazione di controllo. Top-scorer del match Basso (Antonianum) che ha chiuso con un bottino personale di 24 punti che la confermano ai vertici della classifica dei cannonieri con una gara da recuperare. In doppia cifra per le quartesi anche Cerbone (17) e Argiolas (12). Davvero ottima la gara di tutte le ragazze. Da segnalare l’esordio stagionale di Alessandra Moi autrice anche di un centro dall’arco.

Cinus parte col quintetto Melis, Uda, Vargiu, Valenti, Loddo mentre Atella schiera lo starting five Cerbone, Argiolas, Pinna, Basso, Schirru. Il match parte con ritmi molto alti e vede le ospiti trovare delle buone soluzioni in attacco che vengono finalizzate da Argiolas, Cerbone, Basso e Pinna con risposte locali affidate a Vargiu e soprattutto Melis autrice anche di una tripla. Una serie di Basso scava il primo solco tra le due formazioni. Dopo un centro di Loddo è ancora Basso a trovare la via del canestro con prima sirena che registra il punteggio di 11-17 a favore dell’Antonianum. Dopo il primo mini-intervallo le ragazze di Atella e Spolitu giocano una buonissima pallacanestro e si assiste ad una fase di gara davvero spettacolare grazie anche alle padrone di casa sospinte dalle triple di Loddo e Poddighe. Per le ospiti da segnalare i liberi di Sanna, i centri dal campo di Basso e Cerbone e la “bomba” di Argiolas, canestri che portano il vantaggio quartese oltre la decina. Nella parte finale del quarto, dopo il centro di Usai per le locali, la serie di Basso e Cerbone (a segno anche dall’arco) e la tripla di Moi portano all’ulteriore allungo Antonianum (26-43 al 20’). Dopo l’intervallo la squadra di coach Atella è brava a respingere ogni tentativo di riavvicinamento del San Salvatore. Ai centri di Loddo (anche tre realizzazioni dall’arco per lei in questa fase) e Corongiu le biancoazzurre rispondono con Argiolas (a segno anche dai 6.75) e Basso e quindi con Biella che piazza prima una tripla e poi replica con una “bomba” dalla lunghissima distanza allo scadere del terzo quarto (39-57 al 30’). Nell’ultimo semitempo l’Antonianum controlla il match e concede qualcosa alle giallonere. Loddo (altra tripla per lei), Vargiu (quattro centri dal campo in questa fase) e Melis vanno più volte a segno con parziali repliche ospiti affidate ad Argiolas e Basso. Il match si chiude con una realizzazione di Cerbone da un lato ed il centro dall’arco di Corongiu dall'altro per il definitivo 58-67.

Parziali:
11-17; 15-26; 13-14; 19-10.

Tabellino San Salvatore Selargius:
Melis 8, Uda, Vargiu 13, Poddighe 6, Matta ne, Rubiu ne, Valenti, Loddo 21, Porcu, Satta, Usai 2, Corongiu 8. Allenatore: P. Cinus.

Tabellino Antonianum:
Basso 24, Schirru 2, Sanna 2, Aielli, Biella 6, Pinna 1, Maccioni, Beato, Argiolas 12, Cerbone 17, Moi 3. Allenatore: A. Atella. Primo Assistente: C. Spolitu.

Rebecca Cerbone (immagine di repertorio) ha chiuso la gara con un bottino personale di 17 punti