Under 18M. Basket Siliqua 51 - Antonianum 73 PDF Stampa E-mail
Scritto da Max   
Giovedì 13 Aprile 2017 07:49

Ancora una vittoria per la squadra di Asunis nella fase di playout del campionato Under 18 maschile. I biancoazzurri si sono imposti sul campo del Siliqua col punteggio di 51 a 73. Parte iniziale del match favorevole ai padroni di casa che hanno chiuso in vantaggio metà gara (28-22) e rimonta dei quartesi a partire dalla terza frazione di gioco (38-46). Allungo definitivo per gli ospiti nel quarto e conclusivo semitempo. Top-scorer del match il biancoazzurro Astara che ha chiuso con un bottino di 20 punti.

Frongia schiera il quintetto G. Piras, Ghiani, N. Piras, Ferri e Frongia mentre Asunis si affida inizialmente a Grosso, Pau, Astara, Piludu e Neri. Primo quarto combattuto ed in equilibrio. Da un lato si registrano i centri di Ghiani (autore anche di una tripla), Pisanu e soprattutto Ferri mentre sull’altro ci sono le repliche di Astara, Neri, Piludu, Grosso e Pau (12-12). Dopo il primo mini-intervallo i padroni di casa riescono a maturare un piccolo vantaggio per effetto delle realizzazioni di Vargiu, N. Piras, Ferri e.G. Piras dalla lunetta con Antonianum capace di rispondere grazie a Piludu, Astara, Olla e R. Mosca (libero) per il 28 a 22 a metà gara. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Asunis mostra ben altro piglio. Neri, Pau, Piludu, Astara e Grosso vanno più volte a segno con locali che riescono a replicare solo parzialmente con G. Piras (tripla), Vargiu Frongia e N. Piras (38-46 al 30’). Dopo l’ultimo mini-intervallo l’Antonianum dilata ulteriormente il vantaggio. Vanno a segno per i quartesi Neri, Olla (anche una tripla per lui), Pau, Dessì e soprattutto Astara mentre per i giocatori di casa si registrano 4 centri dall’arco (Pisanu, Ghiani e G. Piras in due occasioni) ed il libero di Ferri per il definitivo 51 a 73.

 

 

Parziali:
12-12;  16-10;  10-24;  13-27.

Tabellino Basket Siliqua:
Frongia 4, Piras G. 10, Pisanu, Frau ne, Pitzalis ne, Ghiani 8, Piras N. 8, Ferri 13, Littera 5, Vargiu 3.   Allenatore: Stefano Frongia.

Tabellino Antonianum:
Olla 8, Pau 6, Mosca R. 1, Dessì 4, Mosca F., Manunta, Grosso 6, Piludu 14, Neri 14, Astara 20.   Allenatore: Fabrizio Asunis.